Acqua Madre – intervista a Giuliana Conforto

CON LAURA COSTA E ROBERTO RISI

L’abbiamo cercata, inseguita e alla fine raggiunta. Nonostante i suoi impegni ci ha dedicato parte del suo tempo. Questo è la prova di quanto tenga a diffondere il messaggio e di quanto sia coerente con il messaggio che porta. Non ha chiesto i nostri titoli o referenze particolari. Come Giuliana afferma, l’Universo è un’unico organismo e ci ha trattati come parte di esso.

Giuliana Conforto

Giuliana Conforto, astrofisica, ha teorizzato la fisica Organica che da importanza alla co-scienza dell’osservatore e alle sue abilità cognitive. Ha insegnato Meccanica Analitica all’Universidad de Los Andes, in Venezuela, e poi, all’Università di Calabria, in Italia. Ha insegnato fisica quantica all’Università dell’Aquila e fisica classica nelle scuole superiori. Ha lasciato l’insegnamento della fisica per dedicarsi alla filosofia ermetica e alla scoperta di sé.

Visione Organica

Anche noi abbiamo una “visione organica” del mondo e abbiamo scelto l’acqua come testimonial. L’acqua attraversa i mondi i tempi e gli stati. L’acqua è liquida, gassosa, solida e anche plasmatica. E’ nel corpo degli esseri viventi, sulla terra, nel cielo e anche nell’universo. L’acqua esisteva prima che noi fossimo. L’acqua è un mistero come la vita, di cui è madre. Giuliana spiega come sia lei a dare forma, generare magnetismo e movimento. Inoltre ha un ruolo di governo portando coerenza al sistema.

Prima parte dell’intervista

Nella prima parte dell’intervista Giuliana parla anche della danza tra le forze nucleari, quella debole e quella forte, simile alla lotta tra Eros e Thanatos. Ci mostra l’Altra Terra, invisibile agli occhi ma svelata dagli apparecchi a EUVL. Approfondisce il ruolo dell’acqua nel sistema immunitario e paragona l’uomo ai linfociti T. Dando così una visione organica dove micro e macro cosmo sono intimamente legati.