Prem Antonino – Acqua Libera Acqua Omologata

Prem Antonino Love Shaman Way
https://www.loveshamanway.com/

DI LAURA COSTA E ROBERTO RISI

L’acqua deve essere pura e per essere pura ha bisogno di scorrere libera, di scontrarsi con le pietre, di muoversi sinuosa, così in natura, così nell’essere umano. Lei è sangue per la terra e diventa sangue in noi. Lei nutre la terra come nutre noi. Oltre a nutrire da forma, plasma tutto ciò in cui scorre. Se però viene costretta in tubi dove incontra solo cloro, ozono e amianto, sottoposta a pressione elevate porterà informazioni di costrizioni e avvelenamento. A seconda di come viene trattata, lei tratta noi e la terra.

Gli sciamani conoscono molto bene questa relazione e la sanno usare sia per guarire che per ammalare. Come spiega Prem Antonino di Love Shaman Way, non solo gli sciamani conoscono questo potere dell’acqua di veicolare influenze ma anche certi poteri moderni. Quindi a seconda dell’acqua che beviamo portiamo nel nostro corpo certi tipi di nutrimenti e informazioni. Essere consapevoli del potere dell’acqua di veicolare messaggi, ci rende responsabili di ciò che le lasciamo veicolare nel nostro corpo.

Bere acqua omologata, ci omologa.

L’acqua ricorda perché le sue molecole si organizzano, si strutturano in base a ciò che incontrano. Ne copiano la forma, cioè riproducono, come dice Malanga, la struttura degli orbitali esterni delle molecole che incontrano. E se lo ricordano per molto tempo, perché le strutture che creano sono stabili, grazie alla forza dei legami a idrogeno.

L’acqua di fiume scorre libera, l’acqua degli acquedotti è prigioniera. L’acqua di fiume può mutare perché incontra pesci, pietre, radici, terreni diversi, stagioni, luci, inclinazioni, curve, temperature e colori diversi. L’acqua di acquedotto è sempre uguale perché incontra solo tubi sempre uguali, va di fretta e incontra solo cloro, ozono e amianto. Questo la rende omologata cioè sempre uguale nel tempo, senza possibilità di arricchirsi o mutare. L’acqua di fiume è serena, giocosa e ricca e porta a chi la incontra serenità, gioia e abbondanza. L’acqua omologata e incazzata porta a chi la incontra mancanza di senso, rabbia e frustrazione.

Acqua e sciamani.

Gli sciamani da sempre sanno quanto l’acqua è influenzabile e possa influenzare l’ambiente e la mente umana. Per questo la usano sempre nei loro rituali. Per alcuni è l’elemento principale perchè con lei hanno instaurato una relazione speciale. Per altri è una elemento di sostegno e purificazione. Ad esempio Prem Antonino la usa soprattutto per lavorare sulle emozioni, come energizzante dopo i rituali con le piante sacre e per purificarsi.

Lo spirito dell’acqua

Prem inoltre ci illustra come ci siano due componenti importanti da tener presente quando si usa l’acqua nei rituali. Uno è l’Elemento che come abbiamo già visto è molto sensibile e malleabile, l’altro è lo Spirito che è impossibile da manipolare. Con l’Elemento si può lavorare anche con l’oscurità. Per operare con lo Spirito dell’acqua c’è bisogno di un cuore puro.

Ringraziamo Prem Antonino per le sue preziose informazioni, vi lasciamo alla seconda video/intervista fatta con lui a cui ne seguirà un’altra.