Questionario e raccolta Acqua nei Sogni

‘Acqua nei Sogni’ è un progetto che anela a farsi depositario delle molteplici rappresentazioni oniriche di uno dei più importanti simboli della Vita e dell’Inconscio. Profondità, movimento, cambiamento, rinascita, purificazione, rischio di essere soverchiati: sono tutte immagini e traiettorie che l’Acqua sa assumere e farci sperimentare, suscitando emozioni diverse a seconda del contesto.

Nei sogni l’Acqua…

Nei sogni l’Acqua può essere protagonista, dettaglio o ambiente del sogno: l’idea della Raccolta è quella di amplificare la dimensione immaginale rappresentata da questo Elemento, attraverso il linguaggio onirico e la sua potenza espressiva. Il nostro rapporto con l’Acqua varia in base al momento che stiamo attraversando e il sogno, come rappresentazione simbolica, è una sorta di ‘cartina tornasole’ di tale relazione.

Racconti dei sogni

Tramite i racconti dei sogni, intesi come ‘storie del mondo’, entriamo direttamente nella fenomenologia dell’Acqua onirica, potendo accogliere suggestioni e impressioni capaci di dialogare tanto con la coscienza quanto con l’inconscio.

I testi verranno selezionati in base alla struttura narrativa e alla fruibilità del ‘senso’ del sogno e verranno pubblicati in forma anonima su:

  • https://informadacqua.altervista.org/category/acqua-e-sogni/
  • profilo Instagram @ilsognodipsiche

Per partecipare vai al link:

https://forms.gle/3piJoLwGWYEqQvSJ7

Tutte le informazioni e le istruzioni per la compilazione sono presentate nelle prime due sezioni del modulo Google.

Per info e domande scrivimi a ilsognodipsiche@gmail.com

Marta Giovannini