Idroviaggi – Acqua, Segni e Sogni

DI LAURA COSTA E ROBERTO RISI

La frenesia ci porta lontano da domande fondamentali! Chi sono? Dove vivo? Cosa sto guardando? Chi mi sta guardando? Dove cammino? Cosa o chi ascolto? Chi è passato qui prima di me? Idroviaggi è un invito a cercare queste risposte e lo fa avvalendosi di percorsi scelti, accompagnatori specializzati e attività mirate.

Acqua

Gli Idroviaggi sono camminate incentrate sull’acqua. L’acqua fuori: fiumi, laghi, fontane e sorgenti. L’acqua dentro: quella che beviamo, pisciamo e sudiamo. L’acqua che dà forma a noi, agli animali, alle piante e all’intero territorio. 

Segni

L’acqua lascia segni. Incide la roccia, modella il territorio, fonda e affonda  civiltà. Fa germogliare la vita, rende fertile la terra, nutre gli esistenti. Rilassa la mente, porta via le scorie, nutre l’anima. L’acqua è sempre in viaggio. Attraversa mondi visibili e invisibili e noi con lei. Così sono gli Idroviaggi. Seguendo le sue tracce fuori di noi, ritroviamo i suoi segni dentro di noi. Lì nasce la comprensione, l’intuizione, il sogno.

Camminare con lei, osservarla, sentirla scorrere, tuffarsi nelle sue pozze e dissetarsi alle sue fonti, comprenderne i segreti per farsi ispirare, rende l’Idroviaggio un’esperienza completa.

Sogni

A camminate e visite nei luoghi vengono abbinate sessioni di acquerello, qigong, meditazioni, racconti, confronti e condivisioni. Ogni Idroviaggio viene pensato per lasciar andare il vecchio e accogliere il nuovo, ispirando quindi un cambiamento che possa far emergere desideri,aspirazioni e sogni.

Idronauti

La passione degli accompagnatori rende gli Idroviaggi accoglienti, gioiosi e avventurosi. 

Infatti siamo un gruppo di gente “strana” che ha visto nell’acqua un simbolo di nutrimento, resilienza, forza, aggregazione e ri- nascita. Gli Idroviaggi sono nati per soddisfare i nostri bisogni. Ci divertiamo a crearli, a viverli e a sguazzarci dentro. Per queste ragioni ci siamo definiti “Idronauti”, viaggiatori dello spazio acquatico, coinvolti nel suo mistero e interessati al suo eterno fluire. Quindi diventa anche tu un idronauta. Se sei interessato a ricevere informazioni sulle nostre iniziative scrivici : idroviaggi@gmail.com

Stiamo organizzando.