Prem Antonino- una visione sciamanica dell’acqua.

di Laura Costa e Roberto Risi

Il nostro Blog è nato con la speranza e la visione ampia di arrivare a costruire un reale tempio dedicato all’Acqua. Il tempio ha bisogno di sacerdoti, ognuno con la propria sapienza, conoscenza e storia, per celebrare l’acqua secondo i propri “rituali”, usi e costumi.

Oggi vi presentiamo prem Antonino, fondatore con mama Alessia di Love Shaman Way

Prem Antonino

Prem è entrato in contatto con culture che custodiscono, ancora oggi, sapienze antichissime, dagli aborigeni australiani agli indios dell’Amazzonia. Possiede la capacità di veicolare fluidamente, come fa l’acqua, le informazioni che ha raccolto nei suoi tanti viaggi ed esperienze. In questo tempo in cui il dogmatismo scientifico e l’industrializzazione rischia di limitare e distorcere la connessione con la natura e i suoi fenomeni, prem ci ricorda l’importanza di ritornare ad imparare da lei. Fare esperienza degli elementi allena l’intelligenza intuitiva e analogica, insegna a muoversi nel mondo.

Immaginarsi acqua ci fa scoprire la grande forza che si nasconde nell’acqua cheta, la presenza che serve per unire le sponde del dire e del fare e la capacità di maneggiare il fuoco senza bruciarsi.

Vi presentiamo ora la prima parte della interessante intervista che abbiamo fatto a Prem Antonino. Gli argomenti trattati sono: il racconto di alcune delle sue esperienze formative, la Camminata per l’acqua, l’uso dell’acqua per lavorare sulle emozioni.